18 gennaio: un nuovo appuntamento per parlare di risorse idriche

SORELLA ACQUA – La sfida della conservazione e gestione della risorsa idrica, tra siccità̀ e grandi piogge: bacino multifunzionale, metodologie e impianti irrigui innovativi.

Si tratta di un appuntamento promosso e organizzato dal Consorzio di Secondo Grado Valli di Lanzo d’intesa con il Consorzio Riva Sinistra.

Nella mattinata sarà tracciato, con una relazione magistrale, il nuovo contesto ambientale/climatico che caratterizza la situazione attuale e gli anni a venire, ad essa seguiranno contributi specifici da parte di numerosi soggetti coinvolti nella gestione della risorsa idrica.

Il complesso degli interventi potrà diventare la base per una più approfondita valutazione e scelta delle soluzioni idonee per una più efficace e sicura conservazione e gestione del bene acqua nei sui diversi utilizzi e per la tutela del territorio.

L’appuntamento è per venerdì 18 gennaio, presso il Parco La Mandria (Venaria Reale – TO), nella Sala degli Scudieri a partire dalle ore 9,00. Nella locandina il programma dettagliato degli interventi