Raccolti Festival

A #raccoltifestival si parlerà di turismo ‘lento’ e turismo di prossimità, di mobilità dolce e sostenibile, della bellezza del paesaggio di risaia e delle potenzialità turistiche delle terre di canale.
Sono tutti temi di stretta attualità, che l’Associazione Irrigazione Ovest Sesia affronta con passione ormai da molti anni, affiancandoli alla più tradizionale missione di servizio all’agricoltura e di tutela del suolo dai rischi idrogeologici.
Mario Calabresi, presentato ed affiancato da Federico Taddia, racconterà la sua recente impresa: una lunga pedalata di 3 giorni, da Torino a Nembro (città-simbolo della catastrofe pandemica) in parte lungo il Canale Cavour.
Durante la serata (che rappresenta l’appuntamento clou della seconda edizione di Raccolti Festival), l’Associazione Irrigazione Ovest Sesia presenterà ufficialmente quattro brevi video prodotti nelle prime settimane di ‘uscita’ dal lockdown. Sono quattro passeggiate, quattro incontri creativi tra arte e natura: attori, musicisti, pittori vengono ‘sorpresi’ lungo i canali e dentro i boschi che rendono unico il comprensorio gestito da Ovest Sesia.
Info: @raccoltifestival www.raccoltifestival.it