Est e Ovest Sesia in prima linea per risolvere la difficile situazione causata dagli eventi alluvionali

L’Associazione Irrigazione Est Sesia e l’Associazione Irrigazione Ovest Sesia in questi giorni hanno partecipato a numerosi incontri per discutere e trovare soluzioni concrete per risolvere la difficile situazione causata dagli eventi alluvionali.

Il primo venerdì 9 settembre presso la sede della Regione Piemonte; sabato mattina invece i Consorzi hanno partecipato al sopralluogo con l’Assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia, Fabio Rolfi.
Ieri mattina presso la sede di Novara di Est Sesia si è tenuto il confronto tra Marco Protopapa, l’Assessore all’agricoltura della Regione Piemonte, e i rappresentanti delle Associazioni di categoria.
Sempre nella giornata di lunedì il Direttore Generale di Est Sesia, Mario Fossati, il Direttore Generale di Ovest Sesia, Luca Bussandri e Paolo Carrà, Presidente dell’Ente Nazionale Risi hanno incontrato Teresa Bellanova, la Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali con l’obiettivo di esporre i danni causati dall’alluvione e per definire progetti legati al futuro.