Ventiseiesimo esercizio per il Consorzio Angiono Foglietti

Il 9 luglio, presso la Sala Polifunzionale del Comune di Maglione, si è svolta l’Assemblea del Consorzio Angiono Foglietti per l’approvazione del bilancio consuntivo 2019.
L’assemblea era prevista per l’inizio di marzo, purtroppo l’emergenza Coronavirus ha privato i consorziati del consueto incontro prima dell’inizio della nuova stagione irrigua; le scadenze per l’approvazione dei bilanci sono state procrastinate per cui è stato possibile aspettare la fine del lockdown.

E’ stato il ventiseiesimo esercizio del Consorzio e ha confermato il proficuo impegno dell’Amministrazione nell’attività consorziale sempre più volto a pianificare il futuro, in considerazione della prosecuzione dei lavori di ristrutturazione degli impianti di Mazzè e dei possibili finanziamenti regionali, della comunità europea – PSRN 2014-2020 –  e del Piano Invasi Nazionale, utili alla razionale utilizzazione della risorsa idrica da parte del Consorzio e al conseguente contenimento dei costi d’irrigazione.
Alla luce di tale quadro, per il momento ancora positivo, e con l’impegno di proseguire sulla via del miglioramento, il bilancio consuntivo 2019 è stato approvato all’unanimità.