Lo scorso 5 dicembre la prestigiosa sede dell’Accademia dell’Agricoltura di Torino ha visto riuniti numerosi rappresentanti dei Consorzi piemontesi.
Un punto importante all’ordine del giorno è stato rappresentato dalle elezioni che hanno visto una totale riconferma dei vertici dell’Unione e l’entrata di un nuovo membro del Comitato Direttivo.
Vittorio Viora e Roberto Isola restano quindi rispettivamente Presidente e Direttore, così come i tre Vice Presidenti: Ottavio Mezza, Adriano Paoletti ed Ennio Torrielli.
Il Comitato Direttivo è ora composto da: Presidente, tre Vice Presidenti oltre ai tre Consiglieri Giuseppe Caresana Dino Assietti e il neo eletto Carlo Ersilio Troglia Ieri del Consorzio di II Grado delle Valli di Lanzo.
Prezioso il contributo dei rappresentanti della Regione Piemonte – Direzione Agricoltura, Paolo Cumino e Giuseppe Compagnone che hanno accolto le problematiche esposte dai Consorzi con particolare riferimento alla stesura del D.L. 289 che andrà a sostituire la legge 21, al Piano di Tutela delle Acque.